Italiano
è una iniziativa di CCIAA di Padova
11 mag 2009

BAN Veneto

Presentazione delle prime proposte d'investimento

Martedì 23 giugno, alle ore 17, presso il Centro Conferenze della Camera di Commercio di Padova, in Piazza Zanellato n. 21 (Zona Stanga), a Padova, si terrà il convegno dal titolo ’BAN Veneto – Presentazione delle prime proposte d’investimento’.

BAN Veneto è un Business Angel Network, ossia un luogo di incontro tra neo-imprenditori che hanno appena avviato uno start-up high-tech e investitori interessati ad investire parte delle proprie risorse personali in progetti di impresa ad alto tasso di innovazione.

Ma BAN Veneto è molto di più: un luogo (fisico e virtuale) di incontro tra chi offre una tecnologia, anche se non è interessato a diventare imprenditore, e chi cerca tecnologie da utilizzare in ambito imprenditoriale e un sito in cui le imprese trovano la soluzione dei propri problemi tecnologici.

Ban Veneto è un progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Padova e gestito dal Parco Scientifico e Tecnologico Galileo, dall’Università di Padova e da Confindustria Padova.

All’incontro verranno presentate cinque proposte di investimento, analizzate e selezionate da BAN Veneto, che ne ha valutato la validità scientifico-tecnologica e commerciale, in cui gli stessi promotori delle proposte illustreranno ai potenziali investitori i caratteri salienti del loro progetto imprenditoriale o della loro tecnologia.

I progetti riguardano le aree tecnologiche dell’ICT, del trattamento dell’aria, della visione artificiale e delle misure senza contatto.

Files to download

Visualizza l´elenco completo delle News